Scopri le videoricette a base di Gorgonzola IGOR

Primi Piatti

Le videoricette IGOR Gorgonzola

Penne Gorgonzola radicchio e noci

difficolta ricettafacile
tempo preparazione ricetta 30 min

INGREDIENTI

400 g penne
1 cespo di radicchio
150 g Gorgonzola Dolce Igor
150 ml panna
noci
olio evo
sale

Penne Gorgonzola, radicchio e noci, un classico insuperabile, riuscite ad immaginare degli ingredienti il cui sapore stia meglio assieme? Vi proponiamo questa ricetta che ha le sue armi vincenti sia nella semplicità di preparazione che nel gusto, un piatto con cui non si può sbagliare! Solo una piccola nota: vi consigliamo di usare il Gorgonzola Dolce Igor per stemperare il gusto amarognolo tipico del radicchio, ma chi invece ama i gusti più forti e decisi può utilizzare il Gorgonzola Piccante Igor, a voi la scelta! E se le penne sono il vostro tipo di pasta preferita provate anche le nostre ricette: Penne gorgonzola e salsiccia e Pennette gratinate al gorgonzola, veloci e supergustose!

Preparazione

Iniziate mettendo subito sul fuoco la pentola dove andrete a cuocere la pasta, così nel frattempo potete seguire le altre due preparazioni. Partiamo dal radicchio: affettatelo finemente e fatelo appassire in una padella antiaderente con un po’ d’olio. Non fatelo asciugare troppo, piuttosto potete aggiungere un goccio d’acqua e coprire in modo da farlo stufare lentamente.

Passiamo alla preparazione della crema al Gorgonzola. In un pentolino versate la panna e fatela scaldare. Quando diventa sufficientemente calda aggiungete il Gorgonzola Dolce Igor tagliato a pezzi e fatelo sciogliere lentamente nella panna, avendo cura di non farlo attaccare e di farlo sciogliere per bene. Se volete ottenere una crema liscia e omogenea, passatela al colino a cottura ultimata per togliere i grumi.

Ora vi basta far cuocere la pasta (vi raccomandiamo l’utilizzo delle penne rigate, perfette per abbracciare il sugo che avete creato), saltarla con il radicchio lessato, aggiungere ed amalgamare la crema di Gorgonzola ed il gioco è fatto! Il tocco croccante delle noci aggiungetelo direttamente nel piatto e servite la pasta ben calda.

Commenta la ricetta

Penne Gorgonzola radicchio e noci

difficoltà ricettafacile
tempo preparazione ricetta 30 min
votazionevotazionevotazionevotazionevotazione

INGREDIENTI

400 g penne
1 cespo di radicchio
150 g Gorgonzola Dolce Igor
150 ml panna
noci
olio evo
sale

Condividi su
Vota la ricetta
votazione ricettavotazione ricettavotazione ricettavotazione ricettavotazione ricetta
Aggiungi ai preferiti votazione
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY

Intermedia Agenzia di Comunicazione