IGOR Gorgonzola Novara - l'Azienda
NEWS
slideshow news igor
13/05/2021

Fabio Leonardi, CEO di Igor Gorgonzola, agli Innovation Days di Confindustria e Il Sole 24 Ore dedicati a Piemonte e Liguria.

Innovation days, la fabbrica del futuro e le sfide sostenibili: ieri mercoledì 12 maggio si è tenuto l’appuntamento dedicato alla transizione digitale di Sole 24 Ore e Confindustria, la seconda di otto tappe nei territori e distretti industriali italiani per raccontare le nuove sfide e i nuovi obiettivi dell’Italia che riparte.

Digitalizzazione e sostenibilità emergono come le nuove priorità delle scelte strategiche operate dalle aziende piemontesi e liguri dei diversi settori, dall’automotive al food, in questo momento storico difficile ma di grande trasformazione.

Fabio Leonardi, CEO di Igor Gorgonzola, è intervenuto sul tema della tecnologia che crea lavoro raccontando l’importante investimento in tecnologia sostenuto nel triennio 2017-2019, al fine di automatizzare e digitalizzare gli impianti degli stabilimenti produttivi dell’azienda.

Il risultato è ad esempio nella tracciabilità assoluta del prodotto, nell’informazione in tempo reale sugli ingressi in magazzino grazie a tecnologia Rfid, nella connessione degli autisti con l’impianto per segnalare in anticipo la qualità del latte fornito dagli allevatori.

Una svolta tecnologica che è riuscita a coniugarsi anche in un’importante crescita in termini di posti di lavoro, come ricorda Fabio Leonardi: “in pochi anni siamo passati da 200 a 320 addetti: è il caso di dire che la tecnologia, portando competitività, crea lavoro”.

Coniugare tradizione e modernità, cogliendo le nuove opportunità di mercato che la tecnologia offre all’industria, ecco la priorità di Igor Gorgonzola con l’obiettivo di continuare a proporre in tutto il mondo un prodotto made in Italy di altissima qualità.
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY

Intermedia Agenzia di Comunicazione