IGOR Gorgonzola Novara - l'Azienda
NEWS
slideshow news igor
23/04/2021

Il Gorgonzola fa bene agli sportivi? Certamente! E vi spieghiamo il perché.

Che il gorgonzola non sia solo buono, ma che fornisca anche un importante apporto nutritivo, soprattutto agli sportivi, è ormai un dato di fatto. Anche la SINU - Società Italiana di Nutrizione Umana, la società scientifica che riunisce studiosi ed esperti di tutti gli ambiti legati al mondo della nutrizione, sostiene che una dieta sana può includere 50 g di formaggi stagionati, fra cui anche il gorgonzola.
Una fetta di IGOR GORGONZOLA DOP aiuta a ridurre la stanchezza e l’affaticamento dopo gare o allenamenti grazie a proteine, vitamine A e B12, folati, calcio, fosforo e zinco. Non solo, contiene anche il triplo del calcio presente in 100 ml di latte e grazie ai probiotici mantiene il corretto equilibrio del microbiota intestinale. In più è naturalmente privo di lattosio (<0.1 g ogni 100 g) rendendolo un alimento ideale anche per i soggetti intolleranti.
Ma non è tutto, un importante dato che emerge da una recente ricerca scientifica, dimostra che il gorgonzola abbassa la glicemia, poiché i grassi svolgono effetti sul metabolismo del glucosio e sulla sensibilità all’insulina. Secondo la ricerca consumare gorgonzola riduce del 23% le possibilità di sviluppare il diabete di tipo 2. Naturalmente non si deve eccedere, il quantitativo corretto di gorgonzola nella dieta non deve superare i 50 g per un massimo di 3 volte la settimana, un’ottima notizia!
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY

Intermedia Agenzia di Comunicazione