IGOR Gorgonzola Novara - l'Azienda
NEWS
slideshow news igor
07/01/2020

Il Gorgonzola tra i 7 tipi di formaggio che non alzano i livelli del colesterolo cattivo.

Molti ritengono che per non far alzare il colesterolo sia assolutamente necessario eliminare ogni tipo di formaggio, in quanto ricco di grassi saturi.

In realtà non tutte le tipologie in commercio sono dannose. Alcune infatti contengono acidi grassi in grado di alzare i livelli del colesterolo buono, senza aumentare quello cattivo.

Tra i formaggi che è possibile mangiare senza farsi troppi problemi per quanto riguarda il colesterolo, troviamo anche il Gorgonzola.

Contrariamente a quanto si possa pensare, il Gorgonzola non è tra i formaggi più grassi in circolazione. Contiene circa 70 mg di colesterolo ogni 100 grammi di prodotto. Va mangiato in quantità moderata, in una dieta equilibrata. Inoltre il gorgonzola è ricco di acqua.

Tenere sotto controllo i valori del colesterolo cattivo è fondamentale per la nostra salute. Il formaggio non va necessariamente bandito dalla tavola, ma va mangiato con moderazione e con criterio. È molto importante fare attenzione alla quantità. Come sempre gli eccessi vanno evitati e il consumo di formaggio deve essere inserito all’interno di una dieta varia, sana ed equilibrata.

Fonte: affaritaliani.it
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY

Intermedia Agenzia di Comunicazione