IGOR Gorgonzola Novara - l'Azienda
NEWS
slideshow news igor
06/05/2021

Il Gorgonzola soddisfa anche i palati degli Influencer di tutto il mondo.

I dati parlano chiaro! Una recente indagine sulle tendenze del Made in Italy agroalimentare realizzata da Assocamere Estero, che ha coinvolto 550 influencer del food & wine di Stati Uniti, Messico e Canada e riportata sul Sole24ore, ha evidenziato come il gorgonzola si aggiudichi un posto d’onore in qualità di prodotto gastronomico italiano più amato, insieme alla mozzarella di bufala e alla pasta. L’indagine sottolinea come a dettare le regole del mercato, quindi a influenzare le tendenze e orientare i consumi, siano i millennials armati dei loro smartphone.

La fotografia è chiara, il settore agroalimentare non è immune dal fattore social. L’eccellenza dei prodotti del patrimonio italiano legati ai territori e alla tradizione, diventa uno storytelling veicolato dagli influencer di tutto il mondo. Questo segnale di cambiamento porterà sempre più aziende alimentari italiane a ideare strategie innovative per veicolare gli acquisti nei mercati emergenti, prediligendo i canali digital e social.

Igor Gorgonzola da anni crede e investe nelle potenzialità del digitale come strumento per raccontare come nasce il formaggio Gorgonzola e la sua straordinaria versatilità a tavola e in cucina, anche attraverso attivazioni di influencers marketing.

Riuscire ad integrare le diverse piattaforme on e offline in modo armonico, coinvolgendo attivamente gli utenti e veicolando l’eccellenza made in Italy nel mondo: ecco la vera sfida del food marketing italiano di domani!

Fonte: Il Sole24Ore
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY

Intermedia Agenzia di Comunicazione