IGOR Gorgonzola Novara - l'Azienda
NEWS
slideshow news igor
24/01/2019

I prodotti lattiero caseari: la più efficiente fonte di proteine.

I prodotti lattiero caseari, tra cui il formaggio Gorgonzola, sono la fonte di proteine animali più “efficienti”. Questo è quanto indica il rapporto “Food-Planet-Health”, modello alimentare “sostenibile“ elaborato da 37 esperti di 16 Paesi e pubblicato dalla rivista Lancet.

Ragion per cui al fine di curare la propria salute e quella del pianeta, se ne raccomanda un apporto quotidiano all’interno della dieta alimentare. La notizia arriva da Assolatte che spiega: “La Planetary Health Diet non è una dieta vegana, perché non esclude i prodotti di origine animale, riconoscendo che sono fonti preziose di proteine di alta qualità nutrizionale e di minerali importanti per la salute e fornisce dei livelli di riferimento per i loro consumi giornalieri. Per i prodotti lattiero caseari ben 250 grammi al giorno tra latte, yogurt, burro e formaggi. In pratica, la Planetary Health Diet conferma il valore dei latticini, facendone la più importante fonte di proteine animali nonché la seconda famiglia di alimenti da privilegiare nell’alimentazione quotidiana, dietro frutta e verdura (500 grammi al giorno) e davanti ai cereali integrali (230 grammi)”.

Ma non solo. Spiega ancora Assolatte: “Il rapporto “Food-Planet-Health mostra che, con la sola eccezione dell’Europa e del Nord America, la maggior parte delle popolazioni del mondo non raggiunge i consumi raccomandati di latticini. Eppure, dicono gli esperti, una dieta che includa fino a 500 g di latticini al giorno migliorerebbe lo stato nutrizionale della popolazione”.

Via libera quindi al consumo quotidiano di prodotti lattiero caseario, tra cui il nostro gustosissimo formaggio Gorgonzola.
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY

Intermedia Agenzia di Comunicazione