IGOR Gorgonzola Novara - l'Azienda
NEWS
slideshow news igor
03/05/2018

Il Gorgonzola DOP Piccante IGOR vince il Trofeo San Lucio

Il Gorgonzola Piccante IGOR, prodotto nel caseificio artigianale PAL a Prato Sesia, vince il Trofeo San Lucio nella categoria “Gorgonzola DOP Piccante”. A ritirare il premio presso il Castello di Pandino, in provincia di Cremona, è stato il mastro casaro Stefano Gaggero.

Il concorso caseario ideato da Asso Casearia di Pandino, quest’anno alla sua 8^ Edizione, nasce con l’obiettivo di premiare il tecnico caseario che ha prodotto quell’opera d’arte che è il formaggio: un’eccellenza riconosciuta per un lavoro difficile svolto quotidianamente in caseificio.

I vari formaggi iscritti a tale concorso sono stati giudicati da tre diverse giurie di cui una molto tecnica composta da assaggiatori professionisti ONAF, una seconda costituita da tecnici caseari e una terza formata dal pubblico di consumatori che hanno espresso un giudizio di gradimento all’acquisto.

Un ulteriore riconoscimento per il Gorgonzola Piccante IGOR che si aggiunge alla “Targa d’eccellenza” consegnata al concorso nazionale caseario Infiniti Blu (massimo riconoscimento della manifestazione) ed al 2° Posto conseguito alla competizione internazionale World Championship Cheese Contest (tenutasi nel Wisconsin, Stato dove c’è la maggior commercializzazione di formaggi americani che sfruttano l’Italian Sounding).
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY

Intermedia Agenzia di Comunicazione