IGOR Gorgonzola Novara - l'Azienda
NEWS
slideshow news igor
19/01/2018

Mai più diete senza IGOR Gorgonzola!

Al di là di quello che viene erroneamente creduto dalla maggior parte delle persone, i formaggi possono trovare ampio posto all’interno di una dieta poiché influiscono in modo positivo sul metabolismo dei grassistrong>, riducendone l’assorbimento.

Questo è quanto è stato pubblicato da “The American Journal of American Nutrition” lo scorso mese di novembre e riportato in Italia da Assolatte.

Secondo questa tesi, il mix di sostanze che caratterizza i formaggi aiuta a migliorare la gestione del peso corporeo. In più riduce il rischio di malattie cardiovascolari e rinforza le ossa.

Pare che l’effetto “anti-ciccia” dei formaggi sia frutto di un importante gioco di squadra.

Infatti la sinergia tra i numerosi nutrienti presenti nei formaggi - come calcio, fosforo e MFGM - modifica l’impatto lipidico dell’assunzione di acidi grassi saturi, diminuendone l’assorbimento intestinale.

La capacità di limitare l’assimilazione dei lipidi accomuna tutti i formaggi, ma l’escrezione dei grassi è maggiore quando si consumano formaggi “regolari” al posto di quelli “light”.

Un altro studio parallelo ha analizzato quattro tipi diversi di dieta, giungendo alla conclusione che un’alimentazione ricca di calcio, come quella che include una corretta e costante assunzione di formaggio, può influire in modo favorevole sui valori del colesterolo LDL.

Perciò d’ora in poi, che la facciate per bellezza o per salute, ricordatevi sempre di inserire in ogni vostra dieta IGOR Gorgonzola, una bontà unica per il palato e per il fisico.

(Fonte Assolatte – Associazione Italiana Lattiero Casearia)
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY

Intermedia Agenzia di Comunicazione