IGOR Gorgonzola Novara - l'Azienda
NEWS
slideshow news igor
29/11/2013

Pane e Gorgonzola da record!

Immaginate una baguette lunga 1 chilometro, una montagna di forme di Gorgonzola, 100 volontari che lo spalmano su questo panino pantagruelico. Non è il trailer di un film di Gulliver, tutto questo succederà a Bellinzago Novarese il prossimo 15 Dicembre.

Quest’anno la locale Pro Loco non si è limitata alla tradizione, ma punta a stupire. Con il sostegno e la collaborazione di IGOR Gorgonzola, la principale azienda produttrice di Gorgonzola, la cui sede è poco distante da Bellinzago, sarà realizzato 1 CHILOMETRO DI PANE e GORGONZOLA, il panino più lungo, farcito con il tradizionale formaggio DOP, che sia mai stato realizzato.

L’evento sarà promosso a livello nazionale e internazionale e porterà sicuramente molti curiosi nella cittadina novarese. L’intento è quello di raccogliere fondi da destinare in beneficenza attraverso la distribuzione del panino a tutti coloro che verranno ad assistere a questa impresa.

Per dare ancora più risalto all’evento, è in corso la richiesta per ottenere la certificazione da Guinness World Record. Qualora venisse accettata e riuscisse il tentativo, questo record verrà iscritto nel grande libro del Guinness dei primati. Una bella avventura quella che la Pro Loco di Bellinzago Novarese, con la collaborazione di IGOR Gorgonzola ed altri sponsor, si accingono ad intraprendere! E sicuramente, con il sostegno di tutti, otterrà il risultato auspicato.

A corollario dell’iniziativa, visto il grande successo delle precedenti edizioni, anche per il 2013 l’Associazione Turistica Pro Loco di Bellinzago organizzerà il tradizionale MERCATINO DI NATALE E SENTIERO DELLE DELIZIE, che avrà luogo sempre Domenica 15 Dicembre, dalle ore 09.30 alle ore 19.00, lungo le vie del centro storico del paese. L’iniziativa è rivolta a promuovere e far conoscere le numerose attività presenti sul territorio, un’occasione per promuovere e far conoscere il loro operato. Largo spazio sarà dato anche alle Associazioni di  volontariato.

Infine, le crêpes, offerte a tutti i visitatori gratuitamente, e tante altre golosità.

 

PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY

Intermedia Agenzia di Comunicazione