Scopri le videoricette a base di Gorgonzola IGOR

Primi Piatti

Le videoricette IGOR Gorgonzola

Gnocchi gratinati al Gorgonzola Dolce

difficolta ricettafacile
tempo preparazione ricetta 30 min

INGREDIENTI

750 g di gnocchi di patate
200 g di Gorgonzola Dolce Igor
200 g di fontina
150 ml di latte
formaggio grattugiato

Gnocchi gratinati al Gorgonzola Dolce, una ricetta facilissima per i palati più golosi, perfetta da preparare nelle fredde giornate di inverno. La morbidezza degli gnocchi di patate abbinata alla cremosità del Gorgonzola Dolce Igor forma una gustosa accoppiata vincente. A cui si aggiunge un tocco in più: la gratinatura, che permette di ottenere una superficie croccante e irresistibile.

Preparazione

Per ottimizzare i tempi, iniziate dall’accensione del forno a 180°C in modo che quando arriverà il momento di utilizzarlo sarà già caldo.

Proseguite poi con la preparazione dei formaggi. Versate il latte in un pentolino e fate sciogliere a fuoco lento, in modo da evitare che si attacchino, il Gorgonzola tagliato a pezzi e la fontina. Quando il composto sarà cremoso e uniforme togliete dal fuoco e lasciate riposare.

Fate cuocere gli gnocchi in abbondante acqua salata. Saranno cotti non appena saliranno in superficie, quindi tenete pronta una schiumarola e una pirofila imburrata. Mettete gli gnocchi nella pirofila coprendone tutta la superficie, alternando gli strati con la salsa al Gorgonzola Dolce. Spolverate con il formaggio grattugiato e infornate per 15 minuti. Vi consigliamo di usare la funzione grill per gli ultimi 5 minuti. In questo modo si formerà una crosta davvero perfetta.

Serviteli caldi e godetevi i vostri Gnocchi gratinati al Gorgonzola.

Gnocchi gratinati al Gorgonzola Dolce

difficoltà ricettafacile
tempo preparazione ricetta 30 min

INGREDIENTI

750 g di gnocchi di patate
200 g di Gorgonzola Dolce Igor
200 g di fontina
150 ml di latte
formaggio grattugiato

Condividi su
PREPARA ANCHE...
PRIVACY POLICY | COOKIE POLICY | Whistleblowing

Intermedia Agenzia di Comunicazione